Genitori&Giovani. Aperte le iscrizioni alla 5ª edizione di “Quat Pass për Pralungh”, manifestazione non competitiva del 25 giugno

0

Sono aperte già dal 1° di giugno (presso il negozio di articoli sportivi Bibo Sport, a Biella) le iscrizioni alla 5ª edizione di “Quat Pass për Pralungh”, la manifestazione podistica non competitiva sulla distanza di 6 km organizzata dall’Associazione Genitori&Giovani e patrocinata dal Comune di Pralungo. Si tratta di uno dei molti eventi che il sodalizio pralunghese realizza nel corso dell’anno con l’intento di raccogliere fondi da devolvere alle scuole del paese.

L’appuntamento dedicato ai runner di tutte le età, con offerta libera non inferiore a 7 euro, è fissato per sabato 25 giugno, con partenza alle ore 18 (il ritrovo, invece, è in programma dalle ore 17).

Gli organizzatori hanno pensato anche a un percorso per bambini (anche in questo caso l’offerta è libera, ma non può essere inferiore a 3 euro), di età non superiore ai 12 anni, della lunghezza di un solo chilometro, con partenza alle ore 19 e ritrovo dalle 18 in poi. Come in ogni “non competitiva” che si rispetti, sono previsti pacchi gara garantiti per i primi 150 iscritti (ma anche omaggi estratti a sorte) e un trofeo alla società più numerosa.

Sempre riguardo alle manifestazioni proposte dall’Associazione Genitori&Giovani, domenica scorsa 12 giugno, a Pralungo, è stata organizzata una giornata all’insegna dello svago, del divertimento e dell’aggregazione, per festeggiare degnamente la conclusione dell’anno scolastico.

Un momento ludico-ricreativo che aveva lo scopo di regalare ai bambini un po’ di sano divertimento all’aria aperta, come tradizione in epoca pre-Covid.

Giochi, pallavolo, calcio, area bimbi con tanto di scivoli e giochi per i più piccoli, gonfiabili, musica, pic-nic e tanto altro ancora. Sorpresa finale, l’esibizione del mago Andrea che ha stupito e coinvolto tutti, grandi e piccini, con i suoi trucchi da prestigiatore.

Nonostante il tempo piuttosto inclemente, la manifestazione si è svolta sia all’aperto, nel campo dell’oratorio parrocchiale (sfruttando abilmente la prima parte della giornata), sia all’interno del polivalente (nel pomeriggio). Decisamente positiva la partecipazione dei genitori e dei loro figli che, a fine giornata, hanno ringraziato con grande entusiasmo gli organizzatori per la buona riuscita della festa.  

Condividi:

Commenti chiusi