Gaglianico. Tutto pronto per “Open day” alla scuola primaria

0

Lunedì 2 dicembre, nella Sala consiliare del Comune di Gaglianico, si è tenuta la presentazione degli Open Day dell’Istituto Comprensivo che raggruppa le scuole di Gaglianico, Ponderano e Borriana.

Nel settennio 2014-2020 le scuole dell’Istituto hanno potuto godere di PON (Programmi Operativi Nazionali) interamente finanziati dalla Comunità Europea per un totale di 195mila euro, ottenuti grazie alla partecipazione a bandi peraltro sempre vinti.

Accanto alla normale programmazione tanti sono i progetti “extra” proposti nei locali scolastici al termine delle lezioni, che vanno da corsi di fotografia a corsi di difesa personale e sportivi.

A questo si aggiunge il fatto che tutte le scuole sono facilmente accessibili, in aree verdi, dotate di laboratori di informatica, di aule con LIMM, e per quanto riguarda la Scuola Secondaria insegnamento dell’inglese con possibilità di accesso al Trinity e dello spagnolo come seconda lingua. Inoltre per le scuole dell’Infanzia e Primaria sono garantiti servizi di “pre” e “post” scuola, oltre alla mensa interna.

La prima giornata degli “Open day” si terrà sabato 14 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, nei locali della Scuola Primaria di Gaglianico in Piazza della Repubblica 1.

Le insegnanti attenderanno i futuri primini e non, alla scoperta delle numerose attività curricolari che compongono l’Offerta Formativa della scuola.

Non mancheranno piacevoli sorprese per tutti i bambini e le loro famiglie.

Un appuntamento da non perdere!! 

Condividi:

Commenti chiusi