Gaglianico. Stop alle deiezioni canine, l’Amministrazione comunale lancia una campagna di sensibilizzazione

0

Amare i nostri amici a quattro zampe (in particolar modo i cani) implica anche il rispetto di tutti gli altri bipedi che ci circondano, della collettività, della “cosa pubblica”. Strade, marciapiedi e giardini sporchi non giovano a nessuno, sono un pessimo biglietto da visita, oltre che una seccatura.

Specchio di maleducazione e menefreghismo.

Ecco perché l’Amministrazione comunale di Gaglianico sta avviando una campagna per sensibilizzare i cittadini alla raccolta delle deiezioni canine (peraltro i comportamenti scorretti sono sanzionabili dal punto di vista amministrativo) con la posa di cartelli informativi nei giardini e vie del paese.

«I nostri amici animali – dichiara il sindaco Paolo Maggia meritano di vivere il più possibile all’aperto e in armonia con tutto il resto; sta ai padroni garantire corretti comportamenti portandosi dietro gli accessori utili e necessari alla raccolta delle loro deiezioni. Per questo chiedo la collaborazione di tutti, per essere cittadini migliori ed avere un paese sempre bello, un paese del buon vivere».

Condividi:

Commenti chiusi