Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Gaglianico. Oggi Consiglio comunale: ecco le misure per sostenere imprese e famiglie

0

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 maggio, a Gaglianico si terrà il primo Consiglio comunale post lockdown. La maggioranza guidata dal sindaco Paolo Maggia presenterà una nuova serie di iniziative a sostegno di cittadini e imprese del territorio.

Come prima misura, verrà operata una drastica riduzione delle spese comunali e una rinegoziazione di tutti i mutui degli ultimi 10 anni liberando in bilancio risorse fresche da destinare al sostegno dell’economia fortemente provata dalla pandemia.

Il Municipio di Gaglianico

Sarà concessa l’opportunità a chi lo desidera di posticipare il pagamento della rata IMU in scadenza il 16 maggio fino al 16 dicembre 2020 senza alcun onere o sanzione dovuti alla mora. Allo stesso modo sarà sospesa ogni sorta di rateizzazione in essere riguardante TARIP, TASI e IMU.

Altre agevolazioni saranno: sconto del 50% sulla TARIP per quelle aziende costrette alla chiusura durante il lockdown, riduzione dell’IMU per le aree edificabili, rateizzazione flessibile delle tasse dovute al Comune (fino a 72 rate).

«Attraverso questi interventi – dichiara il sindaco Maggia – vogliamo dare una boccata d’ossigeno alle famiglie e al sistema economico del nostro territorio. Non nascondo che questo ci metterà un po’ in difficoltà ma è giusto che anche il Comune faccia sacrifici come stanno facendo i nostri cittadini e le nostre imprese se serve a non farli sentire soli. Tutti insieme ce la faremo!»

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi