Gaglianico. Il centro estivo mette tutti d’accordo: l’Amministrazione comunale rilancia con altre due settimane a settembre

0

A Gaglianico grande successo del centro estivo affidato a “Summer Sports Camp” e organizzato per ragazzi dai 6 ai 14 anni presso le strutture delle Scuole Elementari del Comune. L’Amministrazione ha concesso gratuitamente gli spazi sostenendo le famiglie residenti con un contributo economico di 30 euro a settimana per il pagamento dei costi di iscrizione e frequenza.

Un vero e proprio camp con l’obiettivo di unire attività sportiva (basket, calcio, pallavolo e atletica) e divertimento grazie alla partecipazione di istruttori qualificati nelle varie discipline.

Il centro estivo, partito il 13 giugno, doveva concludersi il 5 agosto ma, vista la grande partecipazione non solo dei gaglianichesi ma anche di ragazzi provenienti da altri comuni, si è pensato di prolungarlo aggiungendo due settimane dal 29 agosto al 9 settembre.

«Siamo molto soddisfatti di questa esperienza che ha segnato un ritorno alla normalità per i nostri ragazzi dopo anni difficili in modo particolare per loro – spiega il sindaco Paolo Maggia. La decisione di prolungare questa attività, apprezzata non solo dai nostri cittadini, ci consente di aiutare le famiglie prima della ripresa delle scuole e di aggiungere un altro tassello importante verso il raggiungimento del nostro principale obiettivo: Gaglianico Paese del Buon Vivere!»

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi