Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Funivie Oropa. Il presidente uscente Andra Pollono si ricandida in “Zona Cesarini”

0

Una giornata da ricordare, quella di ieri, mercoledì 15 luglio, per la Fondazione Funivie Oropa. Nel giro di poche ore sono arrivate due notizie importanti: la prima riguarda l’impegno economico della Regione Piemonte per 2 milioni di euro in vista della revisione generale all’impianto del prossimo anno; la seconda è la ricandidatura del presidente uscente, Andrea Pollono.

Se è stato un comunicato stampa del Comune di Biella ad annunciare la promessa della Regione, Andrea Pollono, invece, ha utilizzato la sua bacheca Facebook per consegnare alle cronache biellesi la decisione di rimettersi a disposizione (a titolo completamente gratuito) per altri cinque anni.

Andrea Pollono

«Sono stati 5 anni lunghi e difficili per accompagnare la Fondazione Funivie Oropa fuori dal fallimento e far ripartire il motore dell’entusiasmo e della fiducia nel futuro – ha scritto il presidente uscente –Nelle ultime settimane ho ricevuto innumerevoli vostri messaggi di ringraziamento per quanto fatto incoraggiandomi a continuare con un secondo mandato e in queste ultime ore, dal tavolo della politica regionale e locale, finalmente è arrivato quel forte segnale di assunzione di responsabilità da me tanto richiesto e atteso. Per tutto il mandato ho chiesto che ciascuno facesse la propria parte, iniziando proprio da me, così ieri dopo giorni di attenta valutazione, con l’immancabile supporto di mia moglie Angela e dei miei figli Federico e Alice, ho valutato di confermare la mia disponibilità per proseguire in un secondo mandato da presidente della Fondazione Funivie Oropa».

«Pertanto ieri mercoledì 15 luglio 2020 alle ore 15, ultimo giorno utile, ho depositato presso l’Ufficio Affari Generali del Comune di Biella la mia candidatura per l’incarico a titolo gratuito a Presidente della Fondazione Funivie Oropa. Qualunque sarà la scelta da parte del Comune di Biella, ringrazio tutti per l’incredibile dimostrazione di affetto e stima nei miei confronti, mi avete dato un’enorme forza ed energia, incoraggiandomi nel fare questa scelta. In particolar modo ringrazio gli avvocati, consiglieri uscenti, Erika Vallera e Fabio Giannotta per la vicinanza umana e solidarietà totale per avermi accompagnato in questa difficile scelta e per aver scelto di accompagnarmi con la loro candidatura per l’incarico di Consiglieri a titolo gratuito anche in questo secondo eventuale mandato», conclude Pollono.

Quanto all’impegno economico della Regione Piemonte, il sindaco di Biella Claudio Corradino ha commentato con favore l’esito dell’incontro che si è svolto ieri mattina a Torino: «Siamo reduci da un incontro a Torino senz’altro positivo, abbiamo trovato attenzione e disponibilità da parte della Regione Piemonte e di questo ringrazio il presidente Alberto Cirio, l’assessore Fabrizio Ricca, gli altri membri di giunta e il nostro consigliere Michele Mosca. Ottenute garanzie da parte della Regione, ora il territorio dovrà muoversi compatto per raggiungere il traguardo necessario».

Condividi:

Commenti chiusi