Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Funivie Oropa. Al lago del Mucrone torna Roberto Binetti con il suo pianoforte (VIDEO)

0

La Fondazione Funivie Oropa organizza per domenica prossima 19 luglio (ore 15) un concerto di pianoforte e contaminazioni elettroniche al lago del Mucrone. Ad esibirsi Roberto Binetti, rinomato pianista e compositore milanese, esponente del Modern Neo Classical, che proporrà un repertorio fatto di nuove ed emozionanti composizioni nate durante il periodo della quarantena milanese, oltre a già noti successi.

Le funivie saranno aperte dalle ore 8.30 sino alle ore 18.00 con orario continuato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook o il sito www.funivieoropa.it

«Si tratta di un gradito ritorno – sottolinea Erika Vallera, consigliere della Fondazione -. È il terzo anno consecutivo che Roberto Binetti si esibisce sulle nostre montagne e la Fondazione è molto felice di questa collaborazione, le sue musiche si sposano perfettamente con l’armonia della natura. Quest’anno tornerà ad esibirsi nella cornice del lago: per l’occasione è stata sistemata una piattaforma galleggiante come già fatto nel recente passato».

Domenica sarà presentato al pubblico biellese il nuovo singolo “A New Path”. «È un brano – spiega Roberto Binetti – ispirato al silenzio in cui eravamo avvolti durante il periodo del lockdown, al mondo sospeso che tutti abbiamo vissuto. Il brano pubblicato recentemente sul mio profilo Spotify ha già oltre 17mila ascolti ed il videoclip con le immagini del nostro solitario cammino, che è anche un nuovo cammino interiore, ha avuto un grande riscontro, molte persone si sono identificate».

L’area scelta per il concerto consente un ampio distanziamento sociale. Si ricorda in ogni caso che è obbligatorio l’uso della mascherine per il trasporto in funivia e nelle aree chiuse.

BIOGRAFIA
Roberto Binetti, pianista, arrangiatore e compositore, ha suonato in RAI e Mediaset con diversi conduttori tra cui Pippo Baudo e Mike Bongiorno, collaborando con i Maestri Peppe Vessicchio e Pippo Caruso. Ha partecipato a progetti discografici e live di musica d’autore, pop e jazz, suonando con diversi artisti quali Gloria Gaynor, Rossana Casale, Alex Baroni e molti altri. Ha composto musiche per teatro, tra cui alcune musiche dello spettacolo teatrale di Ale & Franz Tanti Lati Latitanti.

Nel 2015 ha pubblicato per Egea Music il CD Universo Fantasia, un progetto per pianoforte di musiche originali e nel 2018 ha pubblicato il suo secondo CD Tempo con musiche originali per piano e percussioni, in collaborazione con il rinomato percussionista Ale Pacho Rossi.

Attualmente partecipa con successo a concerti live e festival (Piano City, Estate Sforzesca Milano, JAZZ MI, Oltrefestival, Eataly) e sta lavorando alle sue nuove composizioni di musica per pianoforte e contaminazioni elettroniche che saranno pubblicate su Spotify e tutte le piattaforme digitali.

 

Condividi:

Commenti chiusi