Frattura ad una caviglia sotto il Lago della Vecchia per il sindaco di Rosazza, Francesca Delmastro

0

Sfortunato incidente questa mattina, domenica 5 maggio, per il sindaco di Rosazza Francesca Delmastro Delle Vedove: mentre stava salendo lungo il sentiero che conduce al Lago della Vecchia, in seguito ad una caduta, si è procurata una frattura alla caviglia sinistra.

La richiesta di aiuto è stata inviata intorno alle 11, quando la centrale operativa del Soccorso alpino di Torino ha girato l’intervento ai volontari biellesi. A causa del vento, infatti, non era sicuro che l’elicottero potesse raggiungere il luogo dal quale era partito l’SOS, circa 500 metri al di sotto del lago. In quel caso, quindi, sarebbe stato necessario salire a piedi.

Invece, per fortuna, dopo aver scaricato una parte dell’equipaggio a Piedicavallo e quindi aver alleggerito un po’ l’elicottero (operazione che ha permesso al pilota di avere maggiori possibilità di manovra), i soccorritori hanno raggiunto l’escursionista e l’hanno immediatamente trasportata al “Degli Infermi” di Ponderano.

È stata la pagina Facebook del Comune di Rosazza a dare la notizia dell’infortunio occorso al primo cittadino e a ringraziare il Soccorso alpino per l’intervento effettuato.

A Francesca Delmastro i migliori auguri di pronta guarigione dalla redazione di Bi.T quotidiano online.

Condividi:

Commenti chiusi