Da sempre EnAIP offre alle persone la possibilità di frequentare corsi gratuiti, che permettono di acquisire conoscenze e abilità per entrare nel mondo del lavoro o di riqualificarsi dopo un periodo più o meno lungo di disoccupazione. Fatto ancora più importante è che, grazie al periodo di stage previsto per tutti gli allievi, questo tipo di percorso permette alle persone di essere ricollocate in tempi brevi.
Ecco perché a tutte le persone attualmente disoccupate, interessate a lavorare nel settore ristorativo collaborando alle attività legate al servizio di sala e di bar, ENAIP Biella offre la possibilità di iscriversi al corso gratuito di COLLABORATORE DI SALA E BAR: un percorso di 500 ore, di cui 200 riservate allo stage, al termine delle quali verrà rilasciata la qualifica professionale.
Il Collaboratore di sala e bar interviene nelle attività della ristorazione svolgendo attività relative alla preparazione e alla somministrazione al cliente di alimenti e bevande.
Durante le lezioni verranno trattati argomenti relativi alle attrezzature e alle tecniche di servizio, alle terminologie specifiche di settore, a elementi di gastronomia, alle risorse tecnologiche per il servizio e alla normativa sulla mescita e sulla somministrazione di alcolici.
La figura professionale così formata potrà trovare trovare lavoro nei diversi tipi di bar o in alberghi e aziende della ristorazione di grandi, medie e piccole dimensioni, partecipando alle attività di servizio al banco e in sala.
Per maggiori info e iscrizioni online: https://enaip.org/kAnJ oppure è possibile contattare la segreteria di
ENAIP BIELLA
Via Coda 37 – 13900 Biella-Chiavazza (BI)
Telefono: 015-2523339
csf-biella@enaip.piemonte.it
c.s.