Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Fondazione Clelio Angelino e AIL. In ospedale, la mostra dal titolo “INSIEME” racconta una strada lunga 20 anni

0

In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma domani venerdì 21 giugno, alle 15.30 è prevista l’inaugurazione della mostra “INSIEME” che oltre a celebrare i 50 anni di AIL, ha l’obiettivo di condividere con il pubblico i 20 anni che la Fondazione Angelino e l’Associazione Italiana Leucemie hanno percorso insieme.

Contemporaneamente sarà presentata l’opera “l’Aiuola della Felicità” posta nella piastra centrale dell’ospedale e creata dai bambini dei laboratori di creatività LaborARTE, nella quale per la realizzazione
è stata utilizzata una parte della lana donata dall’Associazione Gomitolorosa.

Stampa

La mostra si terrà a Ponderano nell’atrio dell’Ospedale degli Infermi dal 22 giugno all’11 luglio. Sedici pannelli racconteranno la storia della Fondazione dalla sua costituzione a oggi e i progetti attuati sul territorio biellese, come l’Assistenza Domiciliare, il Progetto Bambini LaborARTE, il servizio di Call Center Ematologico, nonché il prezioso lavoro dei Volontari all’interno dell’ospedale, nelle manifestazioni di piazza o negli eventi di raccolta fondi.

Verranno presentati il percorso dell’Ematologia biellese e italiana e le grandi campagne di raccolta dall’Associazione nazionale nonché gli eventi locali della Fondazione. Uno spazio sarà dedicato alle figure dei fondatori, signor Clelio Angelino e del prof. Franco Mandelli.

La Fondazione Clelio Angelino è da più di vent’anni il punto di riferimento insostituibile per i malati emato
oncologici e per le loro famiglie nella provincia di Biella.

Comunicato stampa Fondazione Angelino

Condividi:

Commenti chiusi