Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Fase 2. Dopo tre giorni la Regione ha già erogato “Bonus Piemonte” per 30 milioni di euro

0

Sono 4.750 per un valore di 11.4 milioni di euro i Bonus Piemonte erogati nella giornata di oggi. In soli tre giorni sale a 30 milioni di euro la quota già versata a 13mila beneficiari che hanno ricevuto sul proprio conto corrente il contributo a fondo perduto voluto dalla Regione per sostenere le attività piemontesi colpite dal lockdown.

Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore al Commercio Vittoria Poggio e alla Semplificazione Maurizio Marrone.

Lo stanziamento complessivo è di 131 milioni di euro che andranno a beneficio di oltre 70mila realtà del territorio per l’emergenza Coronavirus.

Il Bonus Piemonte può essere usato per l’adeguamento dei locali, l’acquisto di materiali e attrezzature o per le spese accessorie imposte anche dalle nuove esigenze e misure igienico sanitarie, come previsto dalla nuova legge regionale n.12 del 15 maggio 2020, predisposta per questa emergenza.

I bonifici proseguiranno con un ritmo di circa 5mila al giorno, mentre continua anche l’invio della comunicazione a tutti i beneficiari.

Il Bonus Piemonte è uno dei pilastri di Riparti Piemonte, il Piano da oltre 800 milioni di euro per aiutare imprese e famiglie nella Fase 2.

Per tutte le info sul Bonus Piemonte:
https://www.regione.piemonte.it/bonuspiemonte/

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi