Enaip Biella. Addetto alla sistemazione e manutenzione aree verdi: al via un nuovo corso gratuito dedicato ai disoccupati

0

Prendersi cura degli spazi verdi è importante, soprattutto in seguito al notevole sviluppo industriale e delle aree urbane. La cura di questi spazi è però un’attività complessa, per la quale servono conoscenze e competenze specifiche. Data la necessità di rivolgersi a esperti del settore, presso la sede EnAIP di Biella sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Addetto alla sistemazione e manutenzione aree verdi.

Si tratta di un corso per persone disoccupate, con una durata di 500 ore, di cui 200 di stageLo scopo è formare la figura professionale che si occuperà della cura del verde: potrà seminare e curare fiori, piante, prati e arbusti; potare e collaborare alla realizzazione di aree verdi; intervenire in progetti di recupero ambientale e realizzare elementi ornamentali e d’arredo verde.

Al termine verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica professionale, che permetterà, a chi fosse interessato, di aprire un’attività in proprio.

Per informazioni e iscrizioni:
ENAIP BIELLA
Via Coda 37 – 13900 Biella – Chiavazza (BI)
Telefono: 015-2523339
csf-biella@enaip.piemonte.it – www.enaip.piemonte.it

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi