In ottemperanza alle indicazioni ricevute dal ministero della Salute e nel rispetto degli ultimi decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio, anche ATAP spa si adegua all’emergenza Covidi-19, sia per tutelare i propri dipendenti che l’utenza del servizio di trasporto pubblico.
Ecco, per punti, le azioni intraprese dal gestore del TPL:
- integrazione delle ordinarie attività di pulizia dei veicoli, provvedendo alla disinfezione giornaliera con prodotti specifici (alcol, etanolo al 75%) o a base di cloro all’1%, con particolare attenzione alle superfici di appoggio, ritenzione e contatto;
- inibizione della salita e discesa ai passeggeri dalla porta anteriore degli autobus;
- sospensione della vendita dei titoli di viaggio a bordo;
- disposizione, tramite personale alla guida e appositi avvisi, del rispetto della distanza di sicurezza tra viaggiatori e conducente del mezzo;
- limitazione della capienza a non oltre il 50% dei posti a sedere per i bus interurbani, della capienza complessiva per quelli urbani e suburbani;
- affissione e pubblicazione del decalogo contenente le norme di prevenzione del contagio.
Per eventuali informazioni o chiarimenti, è sempre disponibile l’Ufficio Relazioni col Pubblico.
L’azienda comunica peraltro che l’Ufficio ATAP presso la stazione ferroviaria di Biella San Paolo resterà chiusa. I biglietti potranno quindi essere acquistati nei punti vendita abituali, edicole e tabaccherie.