Prosegue l’attività dell’Unione Industriale Biellese per supportare le imprese e il territorio nella gestione della pandemia e delle sue conseguenze a livello economico e sociale. In seguito alla definizione delle Linee di indirizzo regionali per l’attivazione di punti vaccinali straordinari presso le aziende, nei giorni scorsi, l’Uib ha informato le imprese rispetto alla possibilità di inviare la propria manifestazione di interesse in base alle nuove indicazioni fornite.
«Come ho già ribadito più volte, sono convinto che la ripresa della nostra normalità, sociale ed economica, passi da una copertura vaccinale della popolazione che sia più estesa e più rapida possibile. Per questa ragione, con la collaborazione di CRAB Medicina Ambiente Srl, ci stiamo adoperando per individuare almeno un sito idoneo a realizzare un Hub territoriale per la vaccinazione dei lavoratori e familiari delle aziende biellesi che non raggiungano i requisiti minimi previsti», afferma il presidente dell’Unione Industriale Biellese, Giovanni Vietti (foto accanto). Sono infatti necessari locali con spazi e caratteristiche adeguate ed è necessario raggiungere le 100 dosi di vaccino somministrabili al giorno.
«La disponibilità di un hub territoriale – aggiunge il presidente Uib – potrebbe essere dunque una risposta efficiente per le piccole e medie imprese, che rappresentano la maggior parte del nostro tessuto imprenditoriale. Sono state molte, infatti, le imprese biellesi che hanno già indicato la loro disponibilità a partecipare alla campagna vaccinale, dando il loro contributo anche dal punto di vista economico per l’organizzazione del servizio, dimostrando così la particolare attenzione che le imprese del territorio dedicano a questa opportunità».
La task force Uib per l’emergenza Covid-19 continua la sua attività per supportare le imprese e fornirà tempestivamente ulteriori indicazioni e gli aggiornamenti disponibili.
c.s.