Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Economia. Biella: Andrea Bonino è il nuovo presidente della sezione Food&Beverage dell’UIB

0

Nei giorni scorsi, la Sezione Alimentari e Bevande dell’Unione Industriale Biellese si è riunita via web  e ha rinnovato le cariche sociali per il periodo 2020/2023.

Il neo presidente della sezione è Andrea Bonino (foto accanto): «Sono profondamente convinto che il settore Alimentari e Bevande sia strategico per lo sviluppo del territorio. In sinergia con il settore tessile, che rappresenta la tradizione del nostro distretto, potremo valorizzare la cultura d’impresa che ci distingue e dare nuovo impulso anche a livello turistico. Affrontare insieme le sfide che ci attendono è particolarmente importante soprattutto in questo momento: uniti sapremo essere alfieri della bandiera biellese nel mondo».

Classe ’72, alla guida dell’azienda di famiglia Botalla Formaggi insieme ai fratelli Simona e Stefano, Andrea Bonino è stato eletto alla presidenza della sezione all’unanimità. Durante l’incontro sono state rinnovate tutte le cariche sociali per il periodo 2020/23. Bonino è anche presidente del Comitato Piccola Industria e vice presidente Uib.

Il past presidentAlessandro Ciccioni, continuerà il suo impegno per la Sezione: «Il nostro è un gruppo eterogeneo, costituito da aziende molto diverse per attività e dimensioni, ma negli anni siamo stati capaci di puntare sui nostri tratti comuni, sull’attenzione al territorio e la qualità della materia prima, orientati alla promozione a livello nazionale e internazionale. Sono state molte le soddisfazioni: per questo vi ringrazio e faccio il mio in bocca al lupo al nuovo presidente».

Le cariche sociali per il periodo 2020/2023 sono così composte:

Presidente
Andrea Bonino – Botalla Formaggi
Past President e Consigliere
Alessandro Ciccioni – Centovigne Società Agricola

Consiglieri
Luca De Marchi – Società Agricola Vigneti De Marchi
Simone De Mori – De Mori srl
Carlo Pavero – Sellmat srl
Andrea Sublimi – Gedar sas
Riccardo Rosso – Caseificio Pier Luigi Rosso srl
Franco Thedy – Birra Menabrea spa
Giovanni Vietti – Lauretana spa

Carlo Pavero e Alessandro Ciccioni sono i rappresentanti della Sezione all’interno del Comitato Piccola Industria Uib.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi