Da Roma alle scuole di Mosso e Valle Mosso: l’on. Lucia Azzolina ha raccontato “cosa bolle in pentola”

0

Nonostante i carichi di lavoro legati al suo ruolo di sottosegretario all’Istruzione, Lucia Azzolina continua a dimostrare attaccamento al territorio biellese. Questa mattina, venerdì 13 dicembre, ha incontrato dirigenti, personale e studenti nelle scuole di Mosso e Valle Mosso.

L’On. Lucia Azzolina

Una visita che è stata anche un’occasione per fare il punto della situazione rispetto a ciò che “bolle in pentola” a livello nazionale, con il Parlamento impegnato nell’approvazione del “Decreto Scuola”, già passato alla Camera e in attesa della ratifica dal Senato.

L’intenzione di Lucia Azzolina e dei suoi collaboratori è quella di non calare riforme dall’alto ma di lavorare “al rilancio della formazione degli insegnanti, del loro reclutamento, all’innovazione didattica, che dovrà mettere al centro gli studenti”.

Sul suo profilo Facebook, il sottosegretario ha lasciato una testimonianza della mattinata appena conclusa: “La scuola, diceva Calamandrei, è l’unica istituzione che può trasformare i sudditi in cittadini. Solo la scuola può compiere questo miracolo. Lo vediamo accadere ogni giorno, dentro le aule. Lo vediamo negli occhi dei nostri ragazzi che, quando raggiungono obiettivi alti comprendono quale orgoglio, quale fierezza possano nascere dall’aver lavorato bene, nel rispetto, nella legalità”.

Condividi:

Commenti chiusi