Crevacuore. “Dolcetto o scherzetto?” alla caserma dei Carabinieri, e i militari festeggiano Halloween con i bambini della Primaria

0

Una piacevole sorpresa per i Carabinieri della caserma di Crevacuore la sera di Halloween. Martedì scorso, 31 ottobre, quando ha suonato il campanello, alla porta i militari dell’Arma non hanno trovato cittadini bisognosi di aiuto ma l’intera terza classe della scuola primaria del paese, mascherata e truccata per l’occasione.

I Carabinieri presenti non si sono lasciati sorprendere dall’insolita visita, hanno aperto le porte e accolto maestre e alunni sentendosi rivolgere la fatidica domanda: “Dolcetto o scherzetto?”.

Il Comandante della Stazione ha saggiamente preferito preparare un bel sacchetto di caramelle da distribuire alla scolaresca piuttosto che sottostare allo scherzetto.

L’inusuale e simpatica circostanza è stata un’utile occasione per avvicinare questi giovani cittadini all’attività svolta dall’Arma sul territorio.

Inoltre, i militari della caserma di Crevacuore hanno potuto rispondere alle tante domande poste dai piccoli studenti e soddisfare così la loro innata curiosità.

La breve visita è stata anche un’occasione spontanea per rinsaldare lo spirito di vicinanza tra la popolazione e i rappresentanti della locale Stazione Carabinieri, da sempre punto di riferimento per la cittadinanza.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi