Covid. Paolo Furia vs. giunta Cirio: “Ai piemontesi dello scaricabarile tra Governo e Regioni non interessa. Guida regionale sia all’altezza”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso da Paolo Furia, Segretario regionale del Partito Democratico in merito alla seconda ondata dell’emergenza Covid e, nello specifico, riguardo alle posizioni assunte dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dalla sua giunta per ciò che attiene alle misure da adottare nell’ottica del contenimento della curva di contagio.

Tutti federalisti quando si tratta di prendere risorse e intestarsi la loro erogazione. Un po’ meno quando si tratta di assumersi la responsabilità delle scelte sui propri territori, soprattutto quando impopolari.

Quando si è Presidenti o Assessori di Regione non si possono fare due parti in commedia: chiedere che il Governo si assuma l’onere di scelte gravose e ancora più drastiche in termini di chiusure e restrizioni, ma poi sul territorio partecipare o anzi alimentare le manifestazioni di protesta contro quelle stesse chiusure.

Purtroppo è questo che sta avvenendo in Piemonte in questi giorni.

Lo ripeto: ai piemontesi dello scaricabarile tra Governo e Regioni non interessa nulla. La guida regionale piemontese sia all’altezza della situazione e si assuma le proprie responsabilità!

Paolo Furia – Segretario regionale PD Piemonte

 

Condividi:

Commenti chiusi