Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Covid-19. Museo del Territorio: continua la didattica a distanza per scuole e utenza libera

0

Nonostante la chiusura forzata, lo staff didattico del Museo del Territorio Biellese ha realizzato diversi percorsi funzionali anche al programma scolastico, che possono essere utilizzati dagli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di I° grado, ma anche da tutti gli amanti dell’arte e del  mondo antico:

  • Il percorso #IconsiglidiTaaset che attraverso un’attività ludica, permette di conoscere alfabeto geroglifico egizio e decifrare dei messaggi divertenti della mummia Taaset esposta in Museo.
  • Il percorso #Unmuseotantestorie che attraverso tematiche specifiche come “Le spezie e le piante nella storia” o “I colori”, permette ai ragazzi di conoscere tecniche pittoriche antiche o utilizzate da grandi artisti come Picasso, Chagall o Mirò, e scoprire da quali materiali si ricavavano i colori nell’antichità.

Le schede didattiche dei percorsi sono facilmente scaricabili sul sito www.museo.comune.biella.it – nella sezione “Mostre ed eventi”.

«Il Museo prosegue la sua finalità didattica nonostante la chiusura temporanea – dichiara l’assessore alla Cultura Massimiliano Gaggino -, i percorsi sono pensati per i bambini che, impossibilitati ad uscire, possono avvicinarsi in maniera semplice e leggera al mondo dell’arte, dell’archeologica e della storia. Inoltre, anche gli adulti, attraverso queste attività possono scoprire l’importante patrimonio del nostro Museo».

Info: Museo del Territorio Biellese, museo@comune.biella.it, 0152529345, www.museo.comune.biella.it

Condividi:

Commenti chiusi