Covid-19. Il tricolore illumina il battistero: un dono alla comunità di 5 imprese biellesi

0

Un’installazione dedicata alla Città di Biella e a tutto il territorio provinciale: cinque imprese biellesi hanno voluto illuminare con il tricolore italiano il Battistero di Biella.

Il prestigioso edificio storico dedicato a San Giovanni Battista è un simbolo inequivocabile della città e la sua illuminazione è carica di significato: in questo momento così oscuro della nostra storia dobbiamo essere uniti e solidali, come ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 Per questa ragione, La Fonderia Musicale ha voluto rendere disponibile gratuitamente la sua dotazione tecnica per realizzare l’installazione, coinvolgendo altri quattro soggetti: un altro service tecnico del territorio Ohm Live Service, il fotografo Damiano Andreotti, e i video makers John Oliver Photography di Mattia Corbetta e Marco Cherubini.

«Il settore degli allestimenti tecnici per lo spettacolo è stato duramente colpito dalle necessarie misure di contenimento del Covid-19. Nonostante le criticità economiche e finanziarie che stiamo affrontando – spiega Eddy Romano de La Fonderia Musicale – abbiamo pensato che fosse proprio questo il momento giusto per fare un regalo al territorio in cui operiamo. Sicuramente si tratta di un gesto simbolico, ma ha un valore  davvero profondo e speriamo che le cittadine e i cittadini biellesi lo apprezzino come qualcosa di bello e suggestivo. Grazie al Comune e alla Diocesi di Biella per la collaborazione e per aver accolto con favore l’iniziativa».

Un gesto semplice, con una dedica speciale alle famiglie che hanno perso i loro cari, agli ammalati, a tutto il personale sanitario e a tutti coloro che stanno facendo fronte comune per riportare presto la nostra società all’armonia di una vita libera e serena, nella salute e nel lavoro.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi