Cossato. Il MoVimento 5 Stelle apre una sede in città

0

Il gruppo locale del MoVimento 5 Stelle apre un punto di incontro a Cossato, in via Mazzini 78.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa:

“M5S, finalmente i cittadini hanno una loro casa: questa sarà la casa dei cittadini” – così esordiscono gli attivisti di Cossato del MoVimento 5 Stelle alla presentazione della prima sede biellese del movimento creato da Grillo e Casaleggio, che ora guida il Paese nella difficile risalita dopo un ventennio di promesse disilluse.

Giovanni Zarrillo racconta che: “Prima di tutto è un punto di riferimento per chiunque voglia dare un contributo attivo per Cossato, il territorio biellese e, perché no, anche per l’Italia. Ovviamente sarà anche la sede della lista civica a 5 stelle che proporremo come forza di governo a Cossato. Chiediamo anche per questo ai cittadini di partecipare direttamente alla vita cittadina”.

Enrico Rossetto ribadisce: “Vogliamo da subito rimarcare che per aprire questi locali non è stato usato un euro di soldi pubblici: le spese sono state completamente sostenute dagli attivisti. Questo è lo spirito che ci muove: la visione di amministrazione della città, certo compatibilmente con le possibilità economiche, sempre e unicamente finalizzata al bene comune”.

Massimo Filiberti aggiunge: “È un esempio di recupero delle risorse abbandonate con un basso impatto economico e frutto di una grande determinazione e impegno: una sedia a rotelle che abbiamo recuperato da un cumulo di rottami e rimessa completamente a nuovo. Questo è il nostro spirito, recuperare per rimettere in carreggiata tutto”.

Enrico Bortolotto insiste: “Per troppi anni i commercianti sono stati usati come bancomat per coprire le spese dell’amministrazione senza avere nulla in cambio. Le vie sono diventate spente con vetrine vuote e senza i cittadini che le frequentino. -17% di attività economiche dal 2009 ad oggi. È ora di cambiare rotta”

Mirco Squaiella invece punta il dito contro l’utilizzo delle risorse: “Nonostante le tante promesse, l’unico obiettivo raggiunto dalla giunta di centrodestra in 10 anni è la riduzione del debito. Il resto sono state tante parole e propaganda fatte sui giornali. Quando ci sentiamo dire che non ci sono soldi, vediamo poi progetti milionari prendere il via, come il campo in sintetico al Parlamento. Certo una bella iniziativa ma che dovrebbe essere subordinata ad altre priorità: abbiamo stabili scolastici al limite dell’agibilità, le buche in città sempre più grandi, l’illuminazione scarsa, la percezione di uno stato di abbandono ovunque. O peggio, ci sono tantissime famiglie faticano ad arrivare a fine mese. È giusto dirlo: le risorse ci sono ma vengono utilizzate, secondo noi, con delle scelte politiche errate”.

Infine, a conclusione della serata riprende la parola nuovamente Zarrillo: “I parcheggi blu sono l’emblema di queste modalità approssimative: promettevano di eliminarli vista la sbagliata scelta del centrosinistra, ora la città ha 17 parcheggi liberi in meno in centro per una precisa scelta di Corradino, Moggio e Furno Marchese. Ognuno faccia le sue considerazioni”.

La sede – concludono gli attivisti – oltre a essere un punto d’incontro, svolgerà anche una funzione locale informativa e di assistenza a riguardo delle iniziative per i cittadini, comprese quota 100, reddito di cittadinanza, microcredito e SOS Equitalia. Per qualsiasi informazioni è possibile contattare il numero 015.9526844 o inviare una e-mail all’indirizzo info(at)cossato5stelle.it”.

Condividi:

Commenti chiusi