Corsa in montagna lunghe distanze. Massimiliano Barbero Piantino è campione regionale

0

Domenica scorsa 10 novembre si è svolto a Castagnito d’Alba nel Cuneese la 4 Comuni Trail “In ricordo di Danilo Ferrero”, valida come campionato regionale di Corsa in montagna lunghe distanze 2019.

Percorso di 23 km con 600 metri di dislivello positivo nei boschi e colline tra i comuni di Castagnito, Guarene, Magliano Alfieri e Castellinaldo.

Nella gara maschile, prova convincente del biellese ma tesserato per l’Atletica Saluzzo Massimiliano Barbero Piantino, che regola la concorrenza come in molte gare di questa sua splendida stagione agonistica e termina la prova in 1h32’41”. Al secondo posto, staccato di oltre tre minuti (1h36’01”) l’esperto Manuel Solavaggione della Podistica Valle Varaita che ha la meglio sul giovane Mattia Bertoncini del Gsa Valsesia (1h36’29”).

In campo femminile vittoria per Nadia Re dell’Atletica Saluzzo in 1h58’01”, di pochi secondi su Eufemia Magro dell’Asd Dragonero 1h58’19” e su Elisa Almondo Asd Dragonero in 2h00’07”.

Al termine della manifestazione, pranzo in compagnia, premiazione della gara e maglie ai nuovi campioni piemontesi di specialità.

Elisa Dipré

Condividi:

Commenti chiusi