Coronavirus. Dopo mesi, da oggi al “Degli Infermi” di Ponderano c’è un paziente Covid in Rianimazione

0

Era dai primi del mese di maggio che la Rianimazione del “Degli Infermi” non ospitava più pazienti Covid. Da oggi, lunedì 12 ottobre, nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Ponderano è ricoverato un uomo di 71 anni, proveniente dal nosocomio di Borgomanero. Ma ci sono anche 11 pazienti ricoverati nell’apposito reparto allestito all’inizio dell’emergenza sanitaria.

A pochi giorni dall’ultimo DPCM che impone l’uso della mascherina anche all’aperto e con i contagi in forte aumento (a fronte però di tantissimi tamponi effettuati, occorre sottolinearlo), si attendono a breve altre misure dal governo Conte per fronteggiare questa seconda ondata della pandemia da SARS-CoV-2. Quella di cui si parla già da qualche giorno è la chiusura anticipata a mezzanotte di bar e ristoranti.

Anche le attività sportive dilettantistiche, soprattutto quelle che prevedono il contatto fisico, sono a rischio chiusura. Mentre per quanto riguarda la scuola, al momento non ci sono all’orizzonte nuove serrate, salvi i casi specifici già contemplati dalle linee guida ministeriali diffuse prima della riapertura del 14 ottobre.

Condividi:

Commenti chiusi