Confesercenti del Biellese. Al via l’aggiornamento obbligatorio per la somministrazione di alimenti e bevande

0

Per tutti  coloro che svolgono l’attività di  somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sono previsti dalla Regione Piemonte corsi di aggiornamento obbligatori di 16 ore, che  vanno seguiti  ogni triennio, e la scadenza dell’aggiornamento è fissata per tutti nei prossimi 12 mesi, entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

Confesercenti del Biellese ha quindi previsto l’organizzazione di due corsi online: si è preferito puntare sulle dirette streaming dal momento che l’emergenza pandemica è ancora in corso e c’è incertezza sul futuro prossimo, in ogni caso legato all’evoluzione dei contagi anche nei mesi a venire.

I corsi saranno svolti in due fasce orarie differenti: uno si terrà di pomeriggio e l’altro di sera.

«In questo momento le attività di bar e ristoranti sono ancora limitate per via del forzato riposo imposto dalle chiusure per l’emergenza sanitaria – spiega Lorella Bianchetto Buccua, direttrice di Confesercenti del Biellese -. La frequenza dei corsi di aggiornamento è obbligatoria e dà la possibilità agli operatori del settore di non trovarsi “scoperti” quando ci sarà la tanto auspicata ripartenza e avranno altre incombenze alle quali dedicarsi. Oggi, avendo loro malgrado più tempo a disposizione e soprattutto sfruttando la possibilità di seguire il corso online i gestori possono approfittare di questa chance».

Il primo corso partirà martedì prossimo 9 febbraio (dalle 15), mentre secondo si terrà nel mese di marzo con inizio martedì 2 dalle 18.30.

Gli interessato possono  iscriversi o ricevere ulteriori info scrivendo a segreteria@confesercentibiella.it oppure chiamando i numeri di telefono 015-351768 e 015-352730.

Condividi:

Commenti chiusi