Città Studi Biella. Svolta “green” per la caffetteria del campus, nuova gestione a cura della Cooperativa Raggio Verde

0

Cibo biologico, equosolidale e a km 0, sono queste le proposte culinarie della nuova gestione della Caffetteria di Città Studi Biella affidata alla Cooperativa Raggio Verde che ha riaperto al pubblico lunedì 4 ottobre. Una svolta green rivolta non solo agli studenti, ma anche a tutte quelle persone che desidereranno fare colazione o pranzo all’interno del campus universitario.

Il nuovo staff che gestisce la caffetteria

La Cooperativa Raggio Verde nasce nel 1997 su iniziativa di un gruppo di ragazzi che, al termine del Servizio Civile, decidono di continuare a lavorare insieme per promuovere valori condivisi quali lo Sviluppo Sostenibile e in particolare il Commercio Equo Solidale.

«I nostri menù cercano di seguire il più possibile l’andamento delle stagioni e i principi della dieta mediterranea, prediligendo alimenti provenienti in gran parte da agricoltori e da allevatori locali – spiega Giacomo Bacchi, uno dei soci del Raggio Verde -. Il latte che utilizziamo, ad esempio, è prodotto a Cerrione dalla cooperativa Fattorie TObia. Questa scelta ci permette di sostenere l’economia del nostro territorio e garantire ai nostri clienti, oltre alla qualità dell’alimento, anche la sua tracciabilità e il rispetto dei criteri in materia di benessere degli animali».

Uno staff giovane e preparato quello del Raggio Verde che annovera, tra la propria clientela nei servizi di catering, referenze quali Fiat Innovation Lab, Wwf, Il Sole 24 Ore, l’Università degli Studi di Milano e di Torino, Lierac-Ales Groupe, Lega Volley Nazionale, Ctm-Altromercato, enti pubblici, comuni e cooperative sociali biellesi e piemontesi.

«L’apertura della caffetteria è un altro passo verso la normalità dopo l’emergenza Coronavirus, che coincide con il ritorno degli studenti in aula e la ripresa completa di tutte le attività in presenza offerte da Città Studi, che ogni anno, grazie ai servizi erogati, ospita migliaia di persone all’interno della sua moderna struttura – precisa Pier Ettore Pellerey, presidente di Città Studi -. Siamo lieti di compiere questo passo insieme ad una cooperativa, che condivide con noi il desiderio di sviluppo del territorio e rispetto dell’ambiente».

Il bar è aperto, per ora, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 15.30.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi