Caso Seab. Passaggio in mano privata della spa pubblica? Corradino: “Voterò contro”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente (peraltro con piacere!) una nota stampa diffusa dal sindaco di Biella Claudio Corradino in merito a quanto comparso su alcune testate locali che ventilavano una possibile acquisizione di Seab da parte di due cooperative biellesi: Eurotrend e Anteo.

La nota stampa dal primo cittadino è assolutamente in linea con quanto dichiarato a Bi.T da Claudio Marampon qualche tempo fa. Il riconfermato (fino all’approvazione del bilancio 2019) presidente della spa pubblica aveva infatti affermato che avrebbe fatto tutto il possibile perché Seab non cadesse in mani private, nell’esclusivo interesse della collettività.

«Non voterò mai in assemblea nel ruolo che ricopro di primo cittadino di Biella e nel ruolo di rappresentante politico della Lega per la vendita e la privatizzazione della società Seab Spa. Il mandato appena assegnato al rinnovato Consiglio di Amministrazione, in attesa del nuovo CdA che entrerà in carica alla presentazione del prossimo bilancio, ha l’obiettivo di risanare i conti dell’azienda e non certo quello della sua messa in vendita. Che sia ben chiaro a tutti fin da subito», puntualizza Corradino.

E conclude: «Le difficoltà che sta vivendo in questi mesi la società Seab Spa sono imputabili a una sua disorganizzazione aziendale sopratutto nella gestione della bollettazione e alle palesi difficoltà nel recupero dei crediti inevasi. Il nuovo management dovrà affrontare tutte le strade percorribili per giungere nel più breve tempo possibile al recupero di tali crediti e ad impostare un serio e realizzabile business plan di rafforzamento economico e finanziario della società. Ricordo a tutti in merito che il tema della gestione finanziaria del servizio a tariffa puntuale deve essere per legge gestito dalla società affidataria e non dall’ente pubblico».

Condividi:

Commenti chiusi