Carlo Fidanza a Biella chiude ufficialmente la campagna elettorale del centrodestra

0

Nella serata di ieri, lunedì 20 maggio, in Via Italia a Biella, si è tenuta la festa di chiusura della campagna elettorale per la coalizione di centrodestra. Presenti, oltre all’On. Andrea Delmastro e al candidato alle elezioni europee per Fratelli d’Italia Carlo Fidanza, anche Elena Chiorino, candidata nel listino di Alberto Cirio in Regione, e Claudio Corradino, candidato sindaco alla città di Biella supportato dalla coalizione di centrodestra.

Elena Chiorino ha dichiarato: “Abbiamo la volontà di andare in Regione per cambiare tutto: la giunta Chiamparino si è resa colpevole di un totale immobilismo che è andato a danno dei cittadini piemontesi. Le province sono state trascurate in favore di un inaccettabile torinocentrismo, mentre a Biella abbiamo dovuto opporci con tutte le nostre forze al tentativo di smantellamento del nostro laboratorio analisi. In Regione continueremo a lottare per difendere la Sanità del nostro territorio, per assicurare infrastrutture all’altezza e per garantire la formazione di figure professionali che soddisfino la domanda delle imprese del nostro territorio”.

Claudio Corradino ha così proseguito: “È bello sapere che dal 26 maggio Biella potrà contare su un rappresentante in Regione. La crescita di questa città passa necessariamente da un dialogo diretto con Torino, che sarà garantito dall’approdo di Elena Chiorino in Regione. Noi lotteremo fino in fondo per cambiare questa città, per farla tornare protagonista del nostro Paese come è stata in passato. Dal centro fino all’ultima delle periferie, con la massima attenzione per il nostro territorio, lotteremo per cambiare Biella”.

Gli fa eco Andrea Delmastro: “Oggi recapitiamo un preavviso di sfratto per Caviccchioli, che negli ultimi 5 anni ha amministrato questa città come proconsole del PD trattando Biella come una colonia di Torino. Chiamparino e Saitta sono venuti a Biella solo per incontrarsi in riunioni carbonare con cui pianificavano tagli alla nostra sanità. La carta d’identità politica di Elena Chiorino è sotto gli occhi di tutti: per lei parlano i fatti, non le promesse. Con lei in Regione avremo un mastino in grado di ribaltare il torinocentrismo che ha impoverito la nostra Provincia e che lotterà per tutelare la sanità di questo territorio. In Europa, invece, mandiamo Carlo Fidanza come rappresentate delle forze sovraniste che vogliono cambiare tutto in Europa e difendere i nostri interessi nazionali. Gli italiani non vogliono il reddito di cittadinanza. Vogliono produzione, infrastrutture, lavoro. Noi di Fratelli d’Italia crediamo nel reddito d’infanzia e nelle famiglie come primo motore economico e sociale. Cambiare tutto in Europa e in Regione è possibile”.

Chiosa finale per Carlo Fidanza: “In questi anni, come deputati di FdI stiamo facendo un lavoro straordinario che ci ha consolidato come solida realtà e figura imprescindibile del panorama politico italiano. E tutto ciò è ormai una realtà anche in questo territorio: per questo abbiamo deciso di candidare in Consiglio regionale un sindaco del Biellese brillante e competente come Elena Chiorino. Crociare il simbolo di Fdi alle elezioni del 26 maggio significa votare per un’Europa che abbia meno burocrazia, che affermi con orgoglio la sua identità cristiana, che non dia potere a burocrati e banchieri ma che lo rimetta nelle mani dei popoli”.

Comunicato stampa

Condividi:

Commenti chiusi