Candelo. Telecamere accese al Ricetto: promozione delle eccellenze regionali con il progetto “Ciak! Piemonte che spettacolo”

0

Al Ricetto di Candelo arriva “Ciak! Piemonte che Spettacolo”, progetto ideato e messo in campo da Fondazione CRT, Film Commission Torino Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo, per promuovere le eccellenze del patrimonio storico, architettonico, paesaggistico e i talenti delle performing arts, attraverso la realizzazione di dieci clip e cortometraggi d’autore destinati alla diffusione locale, nazionale e internazionale.

Ciak! Piemonte che Spettacolo entra nel vivo, nella fase più concreta e affascinante, ovvero quella delle riprese vere e proprie che in queste settimane trasformeranno alcuni dei più importanti luoghi-simbolo d’arte e cultura del Piemonte in set cinematografici d’eccezione.

«Questo progetto è sicuramente il modo migliore per ripartire, unendo la bellezza dei nostri patrimoni alle arti e alla creatività – afferma il sindaco Paolo Gelone -. Candelo, con il nostro Ricetto, è protagonista di questa rinascita a livello regionale. Ringrazio, oltre ai partner di progetto, anche chi ha collaborato sul nostro territorio: Cinema Verdi, il ristorante Il Torchio e la Pro Loco. E ringrazio i nostri Uffici, che hanno collaborato attivamente per la realizzazione di queste riprese».

Secondo il direttore di Film Commission Torino Piemonte Paolo Manera «la fase delle riprese cinematografiche porta a compimento lo spirito e gli obiettivi del progetto mettendo al centro audiovisivo e territorio. La valorizzazione dei luoghi e delle architetture arriverà attraverso le immagini, mostrando ancora una volta come il ruolo della settima arte sia connesso al rilancio turistico e alla promozione delle eccellenze che vengono mostrate».

Dettagli produzione e compagnia
Ricetto di Candelo (Biella) – Circo, teatro, danza
Compagnia blucinQue – Fondazione Cirko Vertigo
produzione cinematografica a cura di Una Film.

c.s. 

Condividi:

Commenti chiusi