Candelo punta sulla matematica: da novembre ripetizioni gratis in biblioteca per studenti delle scuole superiori

0

A Candelo sta per partire un nuovo servizio dedicato ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole superiori. Si tratta di un pomeriggio a settimana in cui sarà possibile, presso i locali della biblioteca comunale, prendere ripetizioni di matematica. A partire dal mese di novembre, le lezioni si terranno il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.

«La cultura – spiega il sindaco Paolo Gelone a Candelo vuole essere concreta e vicina alle famiglie per questo stiamo dedicando sempre più attenzione e cura ai giovani».

Candelo. Il Centro Culturale “Le Rosminiane”, sede della biblioteca

A fornire il servizio gratuito una candelese, Maria Teresa Panunzio, che spiega: «Dedicare questo tempo ai giovani del mio paese non è solo un modo per sostenerli nello studio della matematica ma, guardando al futuro, di dare nel mio piccolo un contributo, con la speranza che aumentino gli iscritti all’università nelle materie scientifiche visto che il mondo del lavoro richiederà una sempre maggiore disponibilità di laureati/e Steam (Science Technology Engineering Art Mathematics)».

Conclude il primo cittadino: «Ringrazio Maria Teresa Panunzio che si è offerta per questo servizio che, in base alle adesioni, partirà dal 10 novembre e ricordo che già tutti i venerdì pomeriggio in biblioteca è attivo anche un servizio di aiuto compiti per elementari e medie».

Prenotare è molto semplice: basta inviare una mail a ufficiocultura@comunedicandelo.it o tramite messaggio WhatsApp al numero 015-2535146.

Condividi:

Commenti chiusi