Candelo. Politiche Sociali: da oggi riparte il servizio consegna pasti a domicilio per gli anziani

0

Da oggi, lunedì 9 novembre, chi quotidianamente ritira i pasti pronti presso il centro cottura di Candelo può usufruire di un servizio di consegna a domicilio grazie alla collaborazione con il Consorzio Iris. Nel caso di aumento delle richieste, anche i volontari di Protezione Civile si metteranno a disposizione. La riattivazione del servizio è necessaria per permettere ai destinatari del servizio di non muoversi dalle proprie abitazioni.

«Il servizio di consegna dei pasti nasce come servizio di sostegno alla domiciliarità per consentire la permanenza degli anziani presso il proprio domicilio e monitorare le persone che vivono da sole e garantire un pasto completo nutrizionalmente adeguato. Il servizio di consegna è effettuato dagli operatori socio sanitari del Servizio Sociale territoriale di Candelo, grazie alla continua e costante collaborazione con il Consorzio Iris a cui sono affidati la gestione dei servizi socio-assistenziali», spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Candelo Selena Minuzzo.

Per l’attivazione del servizio è possibile contattare direttamente il Servizio Sociale al numero 015-8352478 (lunedì – venerdì dalle 9 alle 17) oppure l’assessore alle Politiche Sociali, Selena Minuzzo, al numero 338.8675806.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi