Candelo. Per la notte di San Lorenzo il Ricetto si trasforma nel “Borgo dei desideri”

0

Trascorrere la notte di San Lorenzo nel contesto suggestivo del borgo medievale di Candelo, con gli occhi al cielo alla ricerca delle stelle cadenti a cui affidare i nostri desideri. Ma non solo: si potranno appuntare su una pergamena e appenderli all’albero della fortuna, vicino alla Torre Porta del Ricetto, sperando che il vostro desiderio venga selezionato e premiato.

Ecco cosa offre il Ricetto di Candelo per la serata di mercoledì 10 agosto 2022, nel corso dell’iniziativa “Il Borgo dei desideri”, evento che si sviluppa a livello nazionale nei Borghi più belli d’Italia.
A pochi passi dall’ingresso del borgo medievale, sarà posizionato un piccolo albero di melograno (che, come si sa, attira la buona sorte) in grado di “accogliere” i sogni nel cassetto dei visitatori. I due più belli in tutta Italia vinceranno uno smartbox.
Dalle ore 20 sarò possibile appendere il proprio desiderio: un grande portafortuna collettivo immerso nella bellezza di uno dei Borghi più belli d’Italia. Il tema di quest’estate 2022 sarà “Esprimi il tuo desiderio per tutelare l’ambiente e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”, ma naturalmente sarà possibile appendere qualsiasi desiderio.
Lo scorso anno, tra i biglietti premiati a livello nazionale ce ne fu uno espresso proprio a Candelo, da ciò consegue che l’alberello di melograno del Ricetto porta davvero fortuna!

Condividi:

Commenti chiusi