Candelo. In rampa di lancio la piattaforma “CataCandej.it”, il nuovo centro commerciale digitale

0

Il conto alla rovescia è iniziato e giovedì 8 aprile alle 18 aprirà finalmente CataCandej.it – Acquista a Candelo, il nuovo centro commerciale digitale. Sono già più di 40 le attività presenti sul nuovo sito dedicato allo scambio tra clienti e commercianti, artigiani, professionisti e B&B candelesi, nato per promuovere la digitalizzazione, facilitare la vendita online e la consegna a domicilio, ma soprattutto per supportare il commercio di prossimità.

L’idea nata a fine ottobre 2020 in piena emergenza Covid e lanciata sul gruppo Facebook Sei di Candelo se… da Angelo Rovatti web designer e Massimiliano Bocchio Chiavetto professionista nel settore comunicazione, grafica e marketing digitale, titolare dell’impresa Maximum Vision, ha fin da subito riscosso grande entusiasmo tra gli abitanti del paese.

Una piattaforma digitale che raccogliesse tutte le attività commerciali del comune era un’idea che i due professionisti digitali residenti a Candelo avevano da tempo, ma è stato solo nel periodo del primo lockdown che si è concretizzata in un vero e proprio progetto, viste le nuove necessità emerse a causa delle restrizioni.

Questo sito web, simile ai marketplace più famosi che raccolgono diversi negozi su una stessa piattaforma, è dedicato a tutti i commercianti, artigiani, professionisti e gestori di Bed&Breakfast di Candelo e, come ovvia conseguenza, a tutti gli abitanti, potenziali clienti che vogliono cercare un prodotto sul proprio territorio, supportando il commercio di prossimità, in cerca di consegna a domicilio, o per chi da altre zone è curioso di sapere cosa offra la città del famoso Ricetto, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Su CataCandej.it ci si può iscrivere gratuitamente, inserendo la propria attività e i principali prodotti o servizi, prenotabili o acquistabili come in un qualsiasi e-commerce dai clienti interessati. Esistono inoltre piani di abbonamento a pagamento con funzionalità avanzate per chi desidera abbracciare il commercio online a tutto tondo, e ingrandire la propria potenziale clientela, inserendo più prodotti (anche illimitati) e usufruendo di funzioni che aumenteranno visibilità e possibilità di vendita.

Gli sviluppatori del progetto hanno unito le forze per creare la piattaforma, che ha subito riscontrato il favore dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione ACA Commercianti e Artigiani di Candelo. L’obiettivo è quello di utilizzare le moderne tecniche di digital marketing per promuovere CataCandej.it e quindi i venditori iscritti al sito.

Al momento è già possibile iscriversi alla newsletter accedendo al portale e conoscere le novità seguendo le pagine social dedicate su Facebook e Instagram.

I venditori interessati possono fin da ora richiedere informazioni scrivendo a info@catacandej.it.

Condividi:

Commenti chiusi