Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Candelo. In accordo con Ener.bit arrivano quattro stazioni di ricarica per veicoli elettrici

0

A breve sul territorio del Comune di Candelo saranno posizionate quattro stazioni di ricarica (EVC) per veicoli elettrici. È stato infatti approvato nei giorni scorsi l’accordo di mandato con la società Ener.bit.

La società ha attivato un progetto per la realizzazione di una rete di ricarica per auto elettriche in tutto il territorio provinciale con la finalità di migliorare le soluzioni alternative alla pianificazione della mobilità nel corso degli anni e contribuire alla riduzione di emissioni dovute ai carburanti di origine fossile.

L’Amministrazione comunale ritiene di fondamentale importanza la tematica di risanamento e tutela dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute e sull’ambiente.

In tema di mobilità urbana, quella elettrica, costituisce una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile, presentando grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico.

Nei prossimi giorni si provvederà ad individuare le aree dedicate alle installazioni delle stazioni di ricarica, sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista della visibilità, e successivamente all’installazione delle infrastrutture di ricarica da parte di Ener.bit.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi