Candelo. Eventi: Ricetto + Borgo dei Desideri per un’estate davvero “stellare”

0

Un’altra serata da vivere a Candelo. Il “Borgo dei Desideri” è un evento che unisce diversi Borghi più belli d’Italia in tutta la Penisola e che a Candelo si terrà giovedì 13 agosto.

Il programma prevede varie iniziative a tema nei locali candelesi e alle 21.30 una visita guidata del Ricetto a cura della Pro Loco di Candelo (costo di € 8 adulti – bambini sotto i 12 anni gratuito). Il ritrovo per la visita guidata è all’ingresso del Borgo Medievale.

Alle ore 22.30 è in programma un’attività gratuita a prenotazione obbligatoria grazie all’Unione Biellese Astrofili U.B.A. che accompagnerà i presenti alla scoperta del fascino e dei misteri dell’astronomia.

Il ritrovo sarà al parco giochi di via Castellengo, a fianco della Chiesa di Santa Maria Maggiore a poca distanza dal Ricetto.

Per entrambe le attività è richiesta la prenotazione entro il 12 agosto (tel. 015-2536728 – info@prolococandelo.it)

Da sottolineare che il Ricetto di Candelo è stato scelto come monumento per rappresentare l’iniziativa a livello nazionale.

«Nonostante le difficoltà – spiega il sindaco Paolo Gelone, stiamo cercando di realizzare attività e iniziative sul territorio per dare consistenza e vigore all’immagine della nostra Città come luogo di cultura, vivace, dinamico. Mai come quest’anno le iniziative non saranno solo “A” Candelo, ma “PER” Candelo: un impegno non da poco a livello di coordinamento, organizzazione e gestione, necessario però per continuare ad animare il paese e per quanto possibile anche per massimizzare gli effetti sull’indotto locale».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi