Candelo e il suo Ricetto stanno per diventare un… francobollo. Lo dice il sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico

0

È ufficiale: sarà emesso a livello nazionale un francobollo sul Ricetto. Candelo è infatti presente nel “Programma di emissione delle carte-valori postali per l’anno 2022” sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha accolto la richiesta del Comune.

A darne l’annuncio è il sindaco di Candelo Paolo Gelone: «L’emissione di un francobollo dedicato a Candelo è senz’altro un grande riconoscimento al valore storico-culturale-turistico di Candelo per l’Italia intera, un altro passo importante e di alto livello per la valorizzazione e promozione del nostro paese e di tutto il territorio».

Nella serie dedicata al turismo e ai patrimoni naturali e paesaggistici, oltre a Candelo sono stati selezionati Riccione, Siracusa e Venafro. Il programma di uscite potrà subire variazioni ma la designazione di Candelo è ufficiale, anche se non sono ancora definite le date di uscite e il valore di vendita.

Le immagini saranno comunicate il giorno di uscita presso gli sportelli di Poste Italiane, che cura distribuzione e realizzazione di prodotti correlati come l’annullo del primo giorno di emissione.

«Non possiamo che essere grati e ringraziare il notaio Giovanni Fulcheris di Biella, appassionato di filatelia che ha collaborato da lungo tempo con il Comune di Candelo per questo obiettivo, e ringrazio dell’interessamento anche il senatore Gilberto Pichetto» conclude il sindaco Gelone.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi