Candelo. Da un’idea dell’assessore Ansermino nasce il tavolo con gli Ordini professionali di Biella

0

L’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Candelo ha avviato un tavolo con gli Ordini professionali di Biella (Architetti, Ingegneri, Periti e Geometri).

«Si è trattato di un primo incontro informativo per capire quali eventuali problematiche siano presenti e come intervenire per agevolare professionisti e cittadini – ha dichiarato l’assessore Michele Ansermino -. Si è così avviato un percorso di analisi e miglioramento del settore in termini di efficienza e semplificazione. Un primo incontro positivo e molto apprezzato dagli Ordini professionali presenti, che ringrazio, con l’obiettivo di conciliare sempre di più gli adempimenti degli uffici con le esigenze dei tecnici, delle imprese e dei cittadini. I lavori in questo senso continueranno con altri incontri del tavolo».

Per quanto riguarda i lavori di segnaletica orizzontale in via De Bais, la cui realizzazione ha causato la colorazione parziale di alcune aree di proprietà privata, il Comune di Candelo comunica che, come già preannunciato, giovedì 4 luglio si è tenuto il tavolo di confronto fra direttore dei lavori e impresa, Ufficio tecnico comunale e assessore competente. «Il tavolo ha verificato quanto è stato fatto per rimuovere la colorazione sulle pareti verticali – spiega Michele Ansermino –. Come Comune abbiamo chiesto di migliorare ulteriormente la rimozione della colorazione impropria e inopportuna. Seguirà un nuovo sopralluogo per verificare l’esatto ripristino dello stato dei luoghi».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi