Candelo. Biblioteca civica: oggi in occasione della Festa della Donna arriva la sezione “femminista” con 40 titoli

0

Per festeggiare la Giornata internazionale della Donna, l’Amministrazione comunale di Candelo su proposta della delega alle Pari Opportunità ha creato una sezione femminista all’interno della biblioteca comunale.

Da oggi, 8 marzo 2022, è infatti disponibile al prestito una bibliografia che rappresenta una selezione di testi incentrati sulla tematica di genere e pari opportunità fra donna e uomo.

«L’inserimento di una sezione tematica presso la biblioteca locale rappresenta un arricchimento nell’offerta culturale e una dimostrazione di attenzione alla questione femminile, anche in ragione del fatto che non in molte realtà bibliotecarie esiste una sezione “femminista” – spiega la consigliera alle Pari Opportunità Erika Vallera – È una tematica complessa e ampia, per tentare di toccarne ogni sfumatura abbiamo cercato di inserire testi di vario tipo così da poter andare incontro ad esigenze di lettori con età diversa e differente sensibilità al tema. Per ora la sezione è composta da 40 titoli, che sono stati acquistati grazie alla partecipazione al bando per le biblioteche MIBAC».

«Questa notizia è il regalo che dedichiamo alle candelesi e non solo, scegliamo di puntare sulla cultura e l’educazione per festeggiare le conquiste delle donne. I libri sono piccoli semi che fanno crescere la cultura della parità, tolleranza e consapevolezza», conclude il sindaco Paolo Gelone.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi