Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Candelo. Babbo Natale si trasferisce al Ricetto con casetta e ufficio postale per le letterine

0

Dal 23 novembre al 15 dicembre, tutti i weekend (sabato dalle 11 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19) il Ricetto di Candelo si animerà e prenderà vita “Il borgo di Babbo Natale”, un evento natalizio da non perdere.

L’antico borgo medievale ospiterà il mercatino in cui sarà possibile trovare idee regalo, sculture, specialità enogastronomiche, hobbistica, artigianato e assaggiare specialità tipiche natalizie. Per i bambini, invece, è previsto un percorso a tappe che li condurrà alla casetta di Babbo Natale e al suo ufficio postale, dove potranno consegnare la loro letterina.

Nel corso della manifestazione il pubblico verrà intrattenuto con musica itinerante degli zampognari, dai cori di bambini e da tante altre attività. Il fantastico albero di Natale decorato con mille luci a led posto nella piazzetta renderà ancora più viva l’atmosfera natalizia.

Fuori dalle mura ci saranno altri appuntamenti: il centro culturale “Le Rosminiane”, presso la biblioteca, ospiterà laboratori di lettura creativa e uno spazio relax dedicato a tutte le mamme che vorranno cambiare i loro bebè e allattarli.

Nella Sala affreschi si potrà visitare la mostra di pittura internazionale “Armonie candelesi” e “Il libro sotto l’albero” per i bambini. Mentre, all’interno della chiesa di S. Maggiore, vicino al Ricetto, è prevista la mostra dal titolo “Sacro nel sacro” a cura di Eccellenze artistiche.

Per informazioni:
Associazione Turistica Pro Loco di Candelo, tel. 015-2536728
www.candeloeventi.it

Elisa Dipré

Condividi:

Commenti chiusi