Candelo. Agosto, mese dei lavori di manutenzione: già chiusi diversi cantieri

0

L’Amministrazione comunale di Candelo ha reso noto che sono terminati i lavori di sostituzione dei pali e posizionamento di nuove lampade a LED nell’ex area mercatale, piazza Marinai d’Italia. A seguito di questo intervento la piazza godrà di una migliore illuminazione serale.

Piazza Marinai d’Italia

L’area è uno spazio gioco per i ragazzi e pertanto, con la giusta illuminazione, potrà essere utilizzata anche nelle ore serali in tutta sicurezza.

Anche i lavori di manutenzione, nello specifico riparazione della staccionata in legno al Parco dell’Albero d’Oro, sono terminati in questi giorni. Il Parco ha da poco compiuto dieci anni, fu inaugurato il 9 maggio 2009. Si tratta di un’area gioco priva di barriere, tra le poche in Italia ad essere stata concepita e realizzata per consentire l’integrazione tra bambini, disabili e non, attraverso il gioco. 

Corso Libertà

Ulteriori lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno effettuati nell’arco del mese di agosto nelle scuole: rifacimento del cornicione alla scuola media; cambio del quadro elettrico dell’ascensore alla scuola elementare per rispondere alle necessità di adeguamento normativo per la sicurezza; rifacimento impermeabilizzazione e riparazione di due bocchettoni per lo scarico delle acque meteoriche alla scuola primaria.

Via De Bais

Sono terminati anche i lavori su via De Bais e Corso Libertà per la creazione di passaggi pedonali rialzati e percorsi pedonali. La tutela e la messa in sicurezza delle strade per i pedoni è un’esigenza per tutta la città, ancor più sentita nelle strade del nucleo di antica formazione poiché, a causa dell’impianto medievale, risultano strette.

Opere dello stesso tipo sono state realizzate anche in via Castellengo, dove molti residenti avevano segnalato problemi legati all’alta velocità tenuta dai veicoli che vi transitano. I rialzamenti pedonali posti nella via hanno pertanto obiettivo di rallentare la velocità di transito. Ulteriori controlli saranno effettuati dalla polizia municipale.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi