Campiglia Cervo. Con la benedizione del mezzo, “prende servizio” il nuovo scuolabus

0

Alla presenza degli allievi, 18 della scuola primaria e 11 della scuola d’infanzia, delle insegnanti e dei preziosi volontari che prestano servizio come accompagnatori per il servizio di trasporto il sindaco di Campiglia Maurizio Piatti ha dato il benvenuto ai vicesindaci dei comuni di Rosazza e Piedicavallo e alla dirigente scolastica Claudia Valz lasciando la parola al parroco Don Paolo Santacaterina che con parole appropriate ha introdotto la benedizione dello scuolabus e di coloro che ne faranno uso.

All’acquisto ha contribuito la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Solo così è stato possibile per l’Amministrazione comunale affrontare la spesa complessiva di euro 51mila per il mezzo su strada, grazie ai fondi ricevuti per la fusione dei comuni. Fondi che per varie vicissitudini erano stati bloccati ma che non appena è stato possibile sono stati impegnati in quella che il Comune di Campiglia Cervo aveva individuato come spesa indispensabile e urgente.

Il vecchio mezzo (durato più di vent’anni) esigeva infatti una manutenzione che rendeva purtroppo il servizio discontinuo. Lo sforzo economico è finalizzato al sostegno del presidio scolastico valligiano, indispensabile garanzia al proseguimento della residenzialità delle giovani famiglie sul territorio.

L’augurio è che la presenza dei bambini sia costante o in aumento in quelle che sono piccole realtà scolastiche, ben inserite nell’ambiente naturale e culturale circostante, aggiornate quanto alle modalità di insegnamento, che ricreano quasi un clima familiare in cui imparare e crescere.

Comunicato stampa Comune di Campiglia Cervo

Condividi:

Commenti chiusi