Calcio giovanile, Matteo Romano convocato in Rappresentativa Nazionale

0

Il giovane attaccante de La Biellese Matteo Romano, classe 2004, è stato convocato dalla Rappresentativa Nazionale LND Under 15, riconoscimento che viene riservato ai migliori prospetti italiani. La punta sarà impegnata da oggi a mercoledì in un raduno a Coccaglio (Brescia) che si concluderà con un match amichevole contro i pari età delle Rondinelle.

La convocazione è arrivata in seguito alla straordinaria stagione di Romano con la maglia bianconera che l’ha visto protagonista con le maglie di Under 15 e Under 16. Con i pari età ha messo a segno ben 20 reti, mentre con i ragazzi più grandi è riuscito a “timbrare il cartellino” in 5 occasioni, cifre di tutto rispetto che hanno convinto i selezionatori azzurri a concedergli una chance. In stagione Matteo Romano si è messo in mostra con la Rappresentativa Regionale dove è stato chiamato cinque volte.

Al di fuori del rettangolo di gioco, Matteo frequenta la 1B all’Istituto Tecnico Industriale Quintino Sella, biennio comune, indirizzo sportivo.

La punta non nasconde la sua soddisfazione per questa occasione azzurra: “Sono molto felice di questa chiamata in Rappresentativa Nazionale. Il mio percorso è iniziato proprio qui, ormai sono nove anni che faccio parte di questa grande famiglia. E’ tutta la stagione che sto cercando di dare il massimo per me, per la squadra e per questa maglia e la convocazione arrivata in questi giorni è un premio per quello che sto facendo. La possibilità che mi è stata data dalla società di allenarmi sia con il tecnico dell’Under 15 Luca Colombara che con l’allenatore dell’Under 16 Ernesto Casadei, mi sta formando in modo completo, sia dal punto di vista tecnico che tattico”.

Condividi:

Commenti chiusi