Calcio Eccellenza. Il Verbania capolista nella tana bianconera

0

Domenica casalinga per La Biellese che al Lamarmora-Pozzo attende la capolista Verbania, una delle formazioni più in salute del campionato. La compagine del VCO arriva a Biella con otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica, un tesoretto significativo costruito grazie alle 17 vittorie ottenute in 22 incontri, l’ultima sette giorni fa con un perentorio 4-0 contro l’Accademia prima inseguitrice.

In squadra troviamo due giocatori visti in bianconero la scorsa stagione come Michael Corio e Edoardo Artiglia, elementi fondamentali per l’attuale capolista. Il centrocampista ex Legnano è uno dei pilastri del Verbania che in mediana può contare sui suoi polmoni e l’inesauribile energia. Artiglia è l’ennesimo prodotto del vivaio laniero che non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale al Lamarmora-Pozzo, ma a Verbania la punta classe ’99 sta trovando continuità in zona gol (5 centri per lui), una pedina molto utile nel supportare bomber Austoni, vice capocannoniere con 15 reti.

Una gara che, sulla carta, ha un favorito d’obbligo. Tocca ai ragazzi di mister Peritore ribaltare i pronostici e portare a casa punti importanti per la classifica e per il morale in vista della fase finale del campionato dove gli errori possono costare caro. Calcio d’inizio alle ore 14.30.

Condividi:

Commenti chiusi