Invertire immediatamente la rotta, il diktat in casa La Biellese è chiaro. I bianconeri vogliono lasciarsi alle spalle le ultime due partite in cui è arrivato un solo punto che ha complicato la rincorsa playoff partita nel primo mese della gestione Roano. Domenica arriva una trasferta fondamentale sul campo del Vanchiglia, corsaro all’andata al Lamarmora-Pozzo (dove fu un autogol di Cremonte a decidere la sfida) e avversario diretto per un “posto al sole” nella post season.
Gabriele Coppo è una delle colonne del centrocampo bianconero, un giocatore che può ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico di mister Roano. Queste le sue parole in vista della sfida di domenica in terra torinese: “Ci aspetta una gara difficile contro una squadra neopromossa che sta facendo bene e che gioca le partite interne su un campo sintetico. Sarà uno scontro diretto che può essere decisivo per il nostro futuro. Servirà sacrificio, fare una corsa in più per il compagno e tenere i ritmi alti per tutti e novanta i minuti. Le prossime due sfide saranno decisive per il nostro futuro: i playoff non sono lontani così come i playout, sintomo di un campionato livellato”.
Sul momento della squadra il centrocampista laniero ha aggiunto: “Domenica contro il Baveno abbiamo sbagliato, era una gara in cui serviva portare a casa punti. Ci siamo adattati ai loro ritmi non troppo elevati e ci è mancata cattiveria. Quando segni e l’azione dopo prendi la rete del pareggio è necessario reagire, ma non ci siamo riusciti. Il gol dell’1-2 è arrivato su palla inattiva, un problema a cui non riusciamo a porre rimedio”.
Infine Coppo parla del ritorno sulla panchina de La Biellese di Andrea Roano: “Non è stato facile cambiare due allenatori, il gruppo ne ha sofferto. Mister Roano ha portato tranquillità, senza dimenticare che molti giocatori conoscevano già il suo metodo di lavoro. In settimana ci alleniamo bene, ma non si può sempre vincere. Prima di domenica eravamo in serie positiva da cinque gare”.
Una partita da non sbagliare: la gara contro il Vanchiglia ha la valenza di ultima chiamata per La Biellese che deve fare bottino pieno se vuole continuare la rincorsa ai playoff. L’unico dubbio di formazione riguarda Luca Cabrini, uscito malconcio dal match di sette giorni fa contro il Città di Baveno con un problema alla caviglia.