Calcio a 7. Si è disputato allo “Sportec” di Gaglianico il 1° Memorial Egidio Pegoraro

0

Dopo tanta attesa, si è disputato nella serata di venerdì 15 febbraio scorso, presso il centro sportivo “Sportec” di Gaglianico, il “1° Memorial Egidio Pegoraro”, torneo di calcio a 7 organizzato in onore dell’Appuntato dell’Arma scomparso prematuramente il 12 febbraio 2017.

L’evento ha potuto contare sulla nutrita partecipazione di amici e colleghi che hanno dato vita ad una kermesse sportiva a sfondo benefico, il cui ricavato sarà totalmente devoluto al “Fondo Edo Tempia” di Biella, nel rispetto delle volontà della signora Elena Rocchi, moglie del militare scomparso, anche lei presente all’evento in compagnia della figlia Letizia.

Toccante la fase iniziale della gara in cui si è osservato il consueto e doveroso minuto di silenzio, al termine del quale un trombettiere ha eseguito magistralmente le note del “silenzio militare”. Il Memorial si è concluso con  la premiazione dei partecipanti e la consegna di una targa commemorativa alla famiglia.

Manifestazione ricca di emozione e di gol, che ha visto trionfare la squadra composta da amici e colleghi denominata “Egidio for ever“. Il secondo posto è stato assegnato alla squadra di casa, composta dai Carabinieri di Biella, tra le cui fila giocava anche Egidio, mentre al terzo posto si è classificata la compagine dei Carabinieri di Vercelli, anch’essi coinvolti nel torneo. Infine si è voluto omaggiare, con una targa, la simpatica e incondizionata disponibilità del direttore di gara: Pino Lopez.

Un ringraziamento doveroso agli organizzatori dell’evento, Dario Amoruso e Pasquale Laganà, e allo sponsor “Pizzeria Orchidea” che ha permesso la realizzazione dei trofei.

Comunicato stampa Carabinieri Biella

Condividi:

Commenti chiusi