Borriana. La classe III della Primaria si aggiudica il primo premio nell’ambito del progetto “Eureka! Funziona!”

0

Si è svolta a Città Studi la 7ª edizione di “Eureka! Funziona!”, il progetto sperimentale promosso a livello nazionale da Federmeccanica e patrocinato dal MIUR che punta a stimolare nei ragazzi le capacità manuali, l’attitudine al lavoro di gruppo e alla creatività.

I piccoli inventori hanno ricevuto a dicembre il kit contenente i materiali utili alla realizzazione del loro prototipo composto, ad esempio, da calamite, fili in metallo, tondini di legno, rotelline, elastici, bastoncini di legno.

Nella gara di costruzioni i bambini hanno avuto il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo che doveva avere come unica caratteristica vincolante quella di essere mobile. Il tema di questa edizione è stato il magnetismo.

All’interno del gruppo in gara, ogni bambino ha avuto un ruolo preciso: disegnatore tecnico, estensore del diario di bordo, costruttore, disegnatore artistico e pubblicitario.

“La nostra Scuola Primaria di Borriana – ha affermato l’assessore all’Istruzione, Silvia Pezzana – ha partecipato attivamente al progetto e, con molta soddisfazione, posso dire che, con la classe III, ci siamo aggiudicati il primo premio con il gioco chiamato ‘circokey’. Un grazie di cuore alle nostre insegnanti che, nel tempo, hanno trasmesso ai nostri ragazzi uno spirito di collaborazione e di gruppo davvero importante, facendoli crescere anno per anno, e con loro sta crescendo anche la nostra scuola, che con grandi sacrifici di tutti è diventata davvero un fiore all’occhiello per il nostro paese”.

Condividi:

Commenti chiusi