Bielmonte. Fine settimana di festa con gli sciatori d’epoca

0

L’Oasi Zegna ospiterà un fine settimana di festa, l’8 e il 9 febbraio, dedicato al maestro Mario Ferragut che nel 1956 fondò la Scuola Sci di Bielmonte.

Sabato 8 febbraio alle 18.15 è prevista una gara di sci d’antan aperta a chiunque voglia partecipare, purché in possesso di sci dritti. Sono previste cinque categorie: pionieri (sci di legno con solette non plastificate e scarponi in cuoio), antichi (scarponi cuoio, sci di legno, solette plastificate o metallo e fibre antecedenti il 1975), vintage (scarponi in plastica, sci dritti, metallo e plastica antecedenti il 1985), pionieri telemark (sci di legno, scarponi cuoio), vintage telemark (sci dritti in metallo e plastica). Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Sono previsti, inoltre, premi per il concorrente più giovane e per quello più anziano.

Sarà un weekend di festeggiamenti, fra sport, sfilate in abbigliamento d’epoca e mostra, nel contesto naturalistico dell’Oasi Zegna, adatto non solo agli appassionati di sci, ma anche a chi desideri, semplicemente, vivere l’atmosfera genuina e rilassata del parco naturale di Valdilana, magari approfittando dell’ampia offerta gastronomica locale, o dei numerosi tracciati da fare con le ciaspole.

Per info sull’evento
Scuola Sci Bielmonte Oasi Zegna – 015.744178. Le iscrizioni sono aperte fino a un massimo di 120 partecipanti

Costi
Iscrizione alla gara: 20 euro, compreso skipass serale

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi