Biella. Villaggio Lamarmora, degrado senza fine: nuove segnalazioni di incuria dai residenti ma Corradino&C fanno orecchie da mercante

0

Non è la prima volta che succede, anzi. Lamentele e rimostranze da parte dei residenti sono quasi all’ordine del giorno. Ma nonostante gli appelli e le interrogazioni presentate delle minoranze consiliari a più riprese nulla cambia, il degrado del quartiere Villaggio Lamarmora appare tristemente irreversibile, nel silenzio assordante dell’Amministrazione Corradino, sempre più arroccata, e isolata, a difesa di se stessa e di fantomatici risultati conseguiti da quando ha conquistato Palazzo Oropa.

Benissimo “Campioni sotto le Stelle” per accendere i riflettori sulla città, ma se l’azione amministrativa di una giunta si ferma a quello, per tutto il periodo estivo, e trascura la manutenzione ordinaria, che porta sicuramente meno lustro ma è altrettanto irrinunciabile, beh, allora c’è qualcosa che non funziona. Manca proprio l’ABC. Altro che visione…

A questo proposito, nei giorni scorsi è stata recapitata ai media biellesi l’ennesima reprimenda, a firma Sergio Leone, segretario del Circolo cittadino del PD: «La manutenzione ordinaria per l’attuale Amministrazione del Comune di Biella deve essere una perfetta sconosciuta. Non si contano le segnalazioni di cittadini e le interrogazioni di vari gruppi di minoranza che segnalano il continuo degrado in città, ma ci deve pur essere un limite all’indecenza. Il marciapiede ormai invaso dalle pianti infestanti si trova in via Donato, le persone camminano sulla strada costeggiando il cordolo in quanto non è possibile farlo nella sede deputata. Le due panchine, ormai colonizzate dai cespugli e dai rovi, si trovano dentro l’area pedonale di via Trivero nei pressi di un asilo nido, di una scuola dell’infanzia, una palestra e del Liceo delle Scienze Umane, una zona molto frequentata da ragazzi, bambine e bambini di ogni età e loro famiglie. Sono diventate anche discrete discariche di rifiuti, come tutta l’area peraltro in cui purtroppo la maleducazione fa la sua parte. Ma si sa, bruttezza richiama bruttezza, e pare non esserci argine a questo declino. Spero che questa segnalazione induca il sindaco e gli assessori competenti a fare un passaggio da quelle parti per rendersi conto della situazione».

Condividi:

Commenti chiusi