Da domani, venerdì 5 luglio, a seguito della parziale riapertura del parcheggio del Bellone, verrà riattivata la ZTL di attraversamento del Piazzo, sospesa in precedenza proprio a causa dei lavori citati.
L’orario, come da delibera vigente, è quello ufficiale e precisamente: dal lunedì al sabato dalle 18 alle 5 del mattino; la domenica e i giorni festivi il divieto riguarda invece tutte le ventiquattr’ore con semaforo rosso dalle 0 alle 24.
«Era stata sospesa – ricorda l’assessore Giacomo Moscarola – in occasione dell’avvio dei lavori di ristrutturazione del parcheggio del Bellone, ora però il parcheggio, dove i lavori si stanno ultimando, è tornato parzialmente fruibile e dunque sono venute a mancare le condizioni per la deroga alla ZTL. Di fatto il divieto rientrerà in vigore da questo weekend, dunque ricordo a tutti i cittadini di prestare attenzione alle specifiche fasce orarie. Nell’auspicio di un miglioramento del tempo, sarà dunque un piacere tornare a passeggiare per le belle vie del nostro Piazzo, senza il disturbo causato dell’eccessivo transito dei veicoli».
c.s.