Biella. Tutto pronto per la “Pedalata in Rosa 2023” in programma domenica prossima: le iscrizioni aprono alle ore 14

0

Si aprono alle 14 di domenica 14 maggio, davanti al negozio Freebike di corso Giuseppe Pella, le iscrizioni per la Pedalata in Rosa edizione 2023. La partenza è fissata per le 15 per un giro di 8 chilometri circa aperto a tutti e alla portata di qualsiasi appassionato di bicicletta.

Sono due gli scopi della manifestazione che esiste dal 2017, quando nacque come evento di contorno all’arrivo del Giro d’Italia: il primo obiettivo è scoprire Biella da un punto di vista differente, attraversandola mentre si pedala a velocità moderata con tutto il tempo di guardarsi intorno. E poi si raccolgono fondi per la prevenzione, la cura e la ricerca sul cancro, le attività portate sul territorio dal Fondo Edo Tempia.

Fin dal primo anno le quote di iscrizione (10 euro ridotti a 5 per chi ha tra i 10 e i 14 anni, mentre è gratis per gli Under 10) diventano una donazione. In cambio iscritte e iscritti riceveranno la maglietta rosa ufficiale, da indossare per trasformare il gruppo in una macchia colorata che attraversa la città, e un gadget a tema ciclistico.

Lungo il percorso si pedalerà a velocità moderata accompagnati dai mezzi dell’organizzazione che renderanno sicuro l’attraversamento degli incroci. All’arrivo, attorno all’Accademia dello Sport della Pietro Micca, ci sarà una festa in musica.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi