Biella. Truffe ai danni di anziani: finto addetto ai contatori dell’acqua raggira una donna del ’39

0

Continuano senza sosta la truffe (o i tentativ) ai danni degli anziani. Questa volta ad essere stata raggirata da un malfattore senza scrupoli è una 80enne residente a Biella. La donna ha raccontato agli agenti della questura di essere stata convinta ad aprire la porta della sua abitazione da un uomo che si era presentato come addetto al controllo dei contatori dell’acqua.

Il canovaccio è sempre lo stesso: nella mattinata di ieri, martedì 20 agosto, con una serie di scuse più o meno plausibili, il malvivente ha convinto la sua vittima a radunare oro, argento e denaro contante al fine di custodire il tutto in un sacchetto di plastica da depositare nel frigorifero “per evitare che si possa rovinare”.

Dopodiché, con altri sotterfugi è riuscito a impossessarsene senza che l’anziana signora se ne accorgesse. Anche l’epilogo del misfatto segue sempre un copione ormai collaudato: l’uomo chiede di poter utilizzare la tiolette e si dilegua, facendo perdere le proprie tracce.

Agli agenti di polizia, la vittima ha riferito di un uomo alto introno al metro e settanta, corporatura media, carnagione olivastra, capelli corti e scuri. Nessun accento o inflessione dialettale particolarmente evidente. Dall’appartamento della della povera signora sono spariti così 400 euro in contanti, diversi monili in oro e alcune cornici d’argento.

Condividi:

Commenti chiusi